Un nuovo modo di intendere la relazione tra editor e autore indipendente.

S.T.E.P. significa Scrivere, Tradurre, Editare e Promuovere. Raccoglie al suo interno l’intero ciclo di vita di una storia ed è un servizio unico.

Il metodo delle grandi case editrici applicato agli autori indipendenti

Scrivere una storia è un'esperienza fantastica. Attraversa quattro fasi e io posso accompagnarti in ognuna di loro.

Scrivere

Significa dare forma alle tue idee. Trasformare gli intenti in intenzioni. Fare sì che la storia che immagini prenda vita sulla pagina. Significa aprire un canale, stabilire una complicità. Saremo io e te, le tue parole e quello che riusciranno a diventare. L'ideale per chi desidera avere un complice, qualcuno con cui condividere e pianificare i lavori di scrittura.

Tradurre

Significa mettere a fuoco la tua storia, pagina dopo pagina, scena dopo scena. Durante o al termine della stesura. Perché non sempre le pagine che scriviamo assomigliano a quello che avevamo in mente. Molto spesso, poi, noi autori siamo così immersi nel nostro lavoro da non riuscire a rendercene conto. Scende direttamente dal mio background di autore ed è l'ideale per chi desidera avere qualcuno con cui confrontarsi durante il viaggio.

Editare

Significa migliorare il tuo testo a livello di lingua e a livello di senso. Perché dire in dieci parole quello che si può dire in tre? Davvero a pagina 30 il personaggio dice perdindirindina? È l'ultimo step prima di chiudere i lavori. In un modo o nell'altro, superato questo punto, la tua storia prenderà il largo. Far sì che lo faccia con il suo abito migliore sarà la mia missione.

Promuovere

Significa diffondere la tua storia, metterla nelle condizioni ideali per raggiungere i traguardi desiderati. Sia che tu decida di ricorrere al self publishing piuttosto che di inviare il manoscritto agli agenti o alle case editrici, sarà importante presentare il tuo lavoro nel modo migliore. Il rischio è quello di vanificare tutti gli sforzi. È pensato per chi non ha idea di come funzioni il mondo editoriale e desidera avere qualcuno che lo aiuti a far arrivare il suo messaggio.

Come funziona STEP?

Scrivere un libro è come salire una scala: si procede un passo per volta. Il primo gradino è la scrittura, poi viene la traduzione, ovvero l'analisi e la correzione di ciò che si è scritto, poi l'editing e infine la promozione.
STEP si adatta alle tue esigenze e funziona in modi diversi a seconda del gradino in cui ti trovi.

Vuoi scrivere

Hai un'idea meravigliosa ma non trovi il modo e/o la forza per iniziare.

Stai scrivendo

Hai iniziato a scrivere ma i dubbi ti attanagliano oppure ti sei bloccato.

Hai scritto

Hai finito di scrivere e vorresti dargli una sistemata prima di lanciarla sul mercato.

A chi è rivolto?

STEP è l'ideale per te se:

Perché scegliere S.T.E.P.?

S.T.E.P. è un servizio innovativo. Applica il metodo della grande casa editrice all'autore indipendente. Si basa sulla mia esperienza ed è fatto con il cuore.

Sono Andrea, il tuo futuro maestro!

Dove i libri sono curati internamente, dal manoscritto allo scaffale. Ogni step richiede competenze e visioni diverse, ed è fondamentale che queste si muovano nella stessa direzione. La rivoluzione passa da qui: tutto quello di cui hai bisogno, in un unica persona.

STEP è sorprendente anche dal punto di vista economico.

Perchè abbatte i costi fissi legati all’attività editoriale (letture, analisi, conoscersi) che vengono ammortizzati e finiscono per incidere in maniera minore.

Come potrai immaginare, è più semplice lavorare su una storia che conosco, scritta da un autore che ho seguito, piuttosto che lavorare su una storia che non ho mai sentito prima.

Detto ancora più semplicemente: più lavoriamo insieme, più ti conosco e comprendo dove vuoi andare.

Ovviamente è pensato per calzarti a pennello. Punta a sviluppare il tuo potenziale autoriale guardando anche a una crescita nel lungo periodo.

 L’intera esperienza si modula in base alle tue esigenze e ai tuoi tempi. Senza costi nascosti e brutte sorprese. Garantito!

I miei consigli e le mie visioni sono il risultato del mio impegno. Faccio quello che dico. Perché so come ci si sente davanti alla pagina bianca.

La mia esperienza è reale. Puoi trovare il mio CV narrativo, QUI.

Hai qualche dubbio o delle curiosità? Scrivimi senza impegno, in fondo di questa pagina puoi trovare i miei principali recapiti e il un modulo di contatto. Ti risponderà entro 24 ore.

La mia esperienza è reale

ho scritto oppure collaborato veramente con:

Hai già visto il mio videocorso di scrittura?

Si chiama Dalla A alla Z ed è un ciclo di 68 lezioni dove potrai imparare i fondamenti dell'arte del racconto osservando il mondo che ci circonda, il lavoro dei grandi maestri e scrivendo.

Cosa dicono di me?

Notizie da alcuni sopravvissuti 🙂

Affidarsi all'editoria di oggi non è facile, soprattutto per una esordiente come me che cerca figure professionali a cui affidare il manoscritto, senza timore di imbattersi in cifre esorbitanti, e persone poco professionali ove l'unico scopo è guadagnarci. Andrea, si è da subito dimostrato competente, professionale e molto cordiale. La sua preparazione, mi ha da subito rasserenata, tanto da affidare il mio libro nelle sue mani. Non vedo l'ora di cominciare il corso e di imparare il più possibile!! Cosa importante e fondamentale che, terminato il lavoro, è sempre molto disponibile al confronto. (Non è da tutti!!!!!)
Cristina
Editare
Ho conosciuto Andrea tramite il suo sito. Ci sono tanti "professionisti" sul web ma nessuno ha la sua competenza, lo si capisce da quello che scrive e da come lo scrive. Io sono un'insegnate e so che se lo sai spiegare lo sai anche fare. Dietro questo schermo c'è un professionista che mi ha aiutato a tirare fuori quello che avevo dentro. Adesso tocca a me finire il lavoro.
Vera
Scrivere
Scrive, vince concorsi, lavora nell'editoria, studia alla Holden, vince una borsa di studio... In pratica è autore, editor e insegnante nello stesso momento... Lavorare alla mia storia con lui è stato come fare un corso che mi ha fatto crescere come scrittore.
Elio
Tradurre
Andrea è un grande meccanico delle storie: sa capire dov'è il guasto che non fa funzionare la macchina e riesce con grande chiarezza a fornirti subito i giusti attrezzi per rimettere in moto insieme a te la tua storia. Un lavoro in profondità e alle radici di quello che hai scritto, portato avanti sempre con un grandissimo rispetto della sensibilità e del mondo di chi scrive.
Francesca
Editare
Competente e professionale. Talento, cordialità e preparazione. Ho avuto il piacere di avvalermi della sua collaborazione.
Monica
Tradurre
Volevo scrivere una storia che in famiglia ci raccontiamo da generazioni ma non sapevo che pesci pigliare. Per fortuna ho incontrato Andrea che mi ha aiutato prima con il suo corso gratuito e poi con la sua competenza. Merci!
Ludovica
Scrivere

Hai delle domande?

Contattami senza impegno, proverò a chiarirti le idee 🙂

Telefono

+39 340 39 50 788

Email

step@andreafabbri.it

Skype

skype@andreafabbri.it

Preferisci scrivermi?

Ti risponderò entro 24 ore, promesso!

Impara l'arte del racconto, diventa un narratore consapevole.

Scopri Dalla A alla Z, il mio corso di scrittura creativa completamente video. Un ciclo di 68 lezioni dove potrai imparare i fondamenti dell'arte del racconto osservando il mondo che ci circonda, il lavoro dei grandi maestri e scrivendo.

Mi sono diplomato nella più importante scuola di scrittura italiana e ho collaborato con i migliori editori. Nel 2018 ho creato questo spazio, un luogo dove poter condividere quello che ho imparato e aiutare le persone a raccontare le loro storie.

Torna su